0
0
0
s2sdefault

Una bella sorpresa quella di ieri pomeriggio, nella parrocchia Mater Ecclesiae di Castromediano, dove i due pastori della chiesa diocesana, l'arcivescovo Michele Seccia e l'arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta, hanno concelebrato insieme l'Eucarestia per l'inaugurazione dell'anno associativo della Rete mondiale di preghiera del Papa, ovvero l’Apostolato della preghiera (Adp).

 

 

 

 

Mons. Seccia ha voluto sottolineare la bellissima coincidenza dell'inizio del ministero di mons. Panzetta, con questa celebrazione diocesana che ha proprio il sapore dell'amore del Buon Pastore, l'amore che scaturisce dal Sacro Cuore di Gesù, tanto amato, venerato ed esaltato dalla santa festeggiata ieri, Margherita Maria Alacoque.

Una chiesa gremita di fedeli, zelatori e zelatrici dell'AdP, i quali hanno ringraziato don Giuseppe Spedicato, che per 25 anni è stato il direttore spirituale diocesano, al quale, la presidente diocesana ha rivolto parole di gratitudine e di augurio, come anche per don Alberto Taurino, nuovo direttore spirituale diocesano, il quale si è dimostrato da subito disponibile e gioioso per questo servizio alla Chiesa di Lecce.

L'arcivescovo ha voluto ribadire più volte, l'importanza di riscoprirsi tabernacoli viventi, strumenti di preghiera, dispensatori dell'amore e della grazia di cui ci nutriamo attraverso l'Eucarestia. Al termine della celebrazione, cui hanno preso parte anche il parroco di Mater Ecclesiae, don Sebastiano Latino, don Antonio De Nanni, il segretario arcivescovile don Andrea Gelardo ed alcuni diaconi, Seccia ha chiesto ai presenti di pregare per il cammino dei due pastori, che hanno bisogno del sostegno dell'amore e della preghiera di tutti i fedeli loro affidati.

 

 

Forum Famiglie Puglia