0
0
0
s2sdefault

Nella giornata di ieri l’arcivescovo Michele Seccia ha fatto visita allo Studio Ortokinesis di Carmiano.

 

 

Durante la firma del protocollo tra l’Asl di Lecce e il settore sanitario di Caritas diocesana, avvenuta il 19 febbraio scorso (LEGGI), Giulio Ferreri Caputi, proprietario dell’azienda Ortokinesis, promise di donare a coloro che si rivolgono alla Caritas diocesana trecento esami gratuiti, di cui cento radiografie, cento ecografie e cento esami di routine (analisi del sangue). 

All’incontro di ieri, oltre all’arcivescovo Michele Seccia, erano presenti Salvatore Renna, di Fondazione Caritas Leccemons. Nicola Macculi, direttore di Caritas diocesana. Dopo l’accoglienza, è stato presentato lo staff manageriale dell’azienda che ha illustrato i servizi di orientamento, prevenzione e diagnosi personalizzate per seguire l’utente nel suo percorso di salute, sia nella sede di Carmiano che in quelle distaccate di Copertino, Trepuzzi, Lecce Salice Salentino, dimostrandosi uno degli operatori sanitari più promettenti del panorama del nostro territorio. 

“È bello - sottolinea mons. Seccia - vedere la crescita e importanza della sanità e l’attenzione e la sensibilità di quest’azienda nei confronti delle tematiche che la Caritas vive”

Ferreri si è dimostrato subito disponibile a rinnovare le prestazioni, ampliando in futuro anche ai servizi di risonanza magnetica e tac. Inoltre ha incoraggiato lo staff Caritas perché gli utenti che ne usufruiscono sono ancora pochi. Infine, ha manifestato ancora una volta la sua generosità con un’ulteriore donazione alla diocesi. 

 

Forum Famiglie Puglia