0
0
0
s2sdefault

Ripartenza e innovazione. Sono questi gli obiettivi del progetto “Ri-Cuci-Niamo. Buona cucina e qualità della vita” presentato dall’Associazione di promozione sociale (Aps) “Filippo Smaldone” che fa riferimento alla Congregazione delle Salesiane dei Sacri Cuori approvato e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della Avviso pubblico Puglia Capitale Sociale 3.0 - linea A - Dipartimento sezione benessere sociale-sostenibilità e innovazione.

 

 

 

Il progetto si propone di rigenerare la nostra vita di relazioni, il nostro spirito di innovazione e acquisire delle performance al fine di realizzare la qualità della vita con il benessere psicofisicosociale e prevede un mix di attività laboratoriali correlate in campo agricolo, culinario, sartoriale: dalla coltivazione delle materie prime alla preparazione dei prodotti e pasti tipici locali e regionali, alla presentazione degli stessi su manufatti artigianali e innovativi.

Il progetto si articola in tre corsi laboratori gratuiti: cura dell’orto, cucina, sartoria correlati al fine di costruire una pratica interattiva nelle conoscenze e abilità.

Possono gratuitamente parteciparvi 15 candidati di ambo i sessi, giovani e adulti, immigrati, disoccupati, disabili e altri utenti in condizioni di fragilità. Il corso partirà a novembre e si concluderà a ottobre del 2023. Le lezioni e le esercitazioni si terranno nella mattinata, in giorni da definire sulla base delle esigenze del gruppo presso Villa Smaldone a San Cesario (via Lecce n. 36).

La presentazione delle domande scade il prossimo 31 ottobre 2022. Seguirà la selezione e la comunicazione agli interessati. Il modulo della domanda va richiesto in segreteria e presentato presso l’ufficio stesso dell’associazione nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 10 alle 12.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla coordinatrice del progetto: 3891126396, 0832390125

 

 

 

Forum Famiglie Puglia