Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’esame di ammissione per i corsi di laurea e laurea magistrale in Comunicazione sociale, media digitali e cultura erogati dalla Facoltà di scienze della comunicazione sociale (Fsc) dell’Università pontificia salesiana per l’anno accademico 2024/2025.
Per iniziare il percorso di studi in comunicazione in Fsc è necessario, infatti, sostenere un esame di ammissione gratuito con cui il candidato può dimostrare il suo livello di conoscenze generali e presentare, durante un colloquio con i docenti della facoltà, i propri progetti e motivazioni. L’obiettivo - si legge in una nota della facoltà - a cui mira da oltre 30 anni la Fsc è “preparare persone professionalmente capaci di comprendere, interpretare e gestire la comunicazione odierna a servizio dell’uomo, per la costruzione di un mondo più giusto”.
La prova scritta, in programma lunedì 23 settembre alle 9, prevede un test di cultura generale con un’attenzione particolare ai temi della comunicazione sociale. Il colloquio conoscitivo, che si terrà subito dopo la prova scritta, consiste in un incontro con due docenti della Facoltà nel quale il candidato ha modo di presentarsi e di far conoscere i suoi interessi, le motivazioni e i progetti. Per partecipare all’esame di ammissione è necessario compilare il modulo di prenotazione (CLICCA QUI).