Sarà il card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle cause dei santi a presiedere, domattina 10 luglio alle 11, a presiedere la solenne concelebrazione eucaristica per celebrare il X anniversario del transito della Venerabile Enrichetta Beltrame Quattrocchi.
Un modo per ricordare Enrichetta, l’ultima figlia dei beati Beltrame Quattrocchi, la sua figura, la sua santità fatta di semplicità, fedeltà e piccole cose. Nella quiete delle ultime ore, pienamente lucida, si rivolgeva costantemente al Signore: “Gesù - diceva - vienimi a prendere, sento la tua luce, voglio portarti quello che ho fatto”.
Dal 10 al 17 luglio, in occasione del giubileo della venerabile, ultima figlia di Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, la prima coppia nella storia della Chiesa a salire agli onori degli altari, nel 2001, sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria. A concederla è la Penitenzieria apostolica, su istanza di Padre Massimiliano Noviello, postulatore delle cause dei santi.
Alle consuete condizioni - confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Papa - i fedeli potranno usufruire dell’indulgenza plenaria a partire da domani in occasione della messa presieduta dal card. Semeraro, fino al 17 luglio.