Un leader indigeno dell’Amazzonia, un rifugiato e studente del Senegal, una giovane attivista indiana e due scienziati statunitensi. Voci spesso inascoltate.
Sono loro i protagonisti de “La lettera”, il documentario sul potere dell’umanità di fermare la crisi ecologica presentato il, 4 ottobre, in anteprima mondiale in Vaticano, nella festa di San Francesco, da YouTube Originals (GUARDA IL FILM) La pellicola, infatti, racconta i loro viaggi a Roma per parlare con il Papa dell’enciclica Laudato si’ e la nuova speranza nata da questi incontri, insieme ad approfondimenti sulla storia personale di Papa Francesco.
L’obiettivo è offrire una prospettiva utile a comprendere le radici francescane del messaggio dell’enciclica. Nel documentario appare anche il card. Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia dal 1980.
È la prima volta che un film con un Papa sarà disponibile gratuitamente attraverso un servizio di streaming», si evidenzia nel comunicato di presentazione.
“La lettera” è stata realizzata in collaborazione con il dicastero per la Comunicazione e il dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale della Santa Sede.