0
0
0
s2sdefault

Con una solenne concelebrazione eucaristica nella cattedrale di San Pancrazio, la comunità diocesana di Albano ha voluto salutare, nella solennità dell'Immacolata Concezione di Maria, il suo cardinale, l’arcivescovo Marcello Semeraro dal 15 ottobre nuovo Prefetto della Congregazione delle cause dei santi.

 

 

Ricca la presenza di clero e di popolo che, come si evince dal servizio tv tratto dal Notiziario diocesano (CLICCA QUI) seppur nella osservanza scrupolosa delle norme igienico-sanitarie e del distanziamento, ha voluto omaggiare e ringraziare il Signore per i doni ricevuti negli ultimi mesi.

Commosso il vicario generale, mons. Franco Marando a nome della intera comunità ecclesiale locale ha ringraziato Semeraro per il lungo e fecondo ministero in terra laziale; dal canto suo il neo porporato ha espresso la lode al Signore per un tempo, quello alla guida della chiesa suburbicaria di Albano, fatto di relazioni, di sinodalità, di progetti condivisi e di ascolto dei segni dei tempi, non mancando di affidare il suo nuovo ministero alla intercessione della Tota Pulchra.

 

Forum Famiglie Puglia