Gli "e-lettori" di Facebook hanno scelto la nuova copertina della pagina più social di Portalecce. Ai più è piaciuta lo scatto di Emilio Longo (uno dei nostri preziosi corrispondenti) che ha consegnato alla memoria il Calvario di San Pietro Vernotico accarezzato dalla neve lo scorso 3 gennaio.
E lui ha ringraziato con i pensieri che seguono così ricchi di un sentimento che manifesta impegno e passione per l'avventura mediatica della Chiesa di Lecce.
"Ringrazio tutti - ha scritto Emilio - qui, sulla pagina ufficiale di Portalecce. Onestamente non mi aspettavo così tanti 'like', siamo oltre ogni mia ragionevole aspettativa. Spero che, al di là delle condivisioni, sia piaciuta veramente da meritare la copertina della pagina Facebook di Portalecce. Mi auguro che il tam tam sui social sia servito anche a far conoscere il portale a chi ancora non lo conosceva. È un servizio che tanti di noi prestano volontariamente e gratuitamente con entusiasmo, dedizione e passione. Chiudo questo post con una mia richiesta: chi ha votato le foto ed ancora non lo ha fatto metta 'mi piace' sulla nostra pagina e la inizi a seguire".
Ma non basta. Portalecce con la gallery pubblicata qui rende omaggio a tutti i lettori-reporter che hanno inviato i loro scatti (anche quelli non replicati su fb) per immortalare una giornata salentina speciale inquadrando sopratuutto monumenti che sono simboli non banali ma essenziali del cristianesimo.
Grazie davvero. A tutti e a ciascuno.