0
0
0
s2sdefault

Si è tenuto lo scorso fine settimana (25 e 26 febbraio) a Molfetta presso la sede del propedeutico del seminario regionale il primo weekend di formazione e di conoscenza tra i maturandi dei seminari diocesani delle Chiese di Puglia e i giovani della comunità del propedeutico.

 

Seminario Molfetta nuovi seminaristi

 

 

Vi hanno partecipato anche i due studenti dell’ultimo anno delle superiori che risiedono nel seminario di Lecce: Lorenzo Metrangolo della parrocchia Sant’Andrea in Novoli che frequenta il quinto anno del Liceo artistico e coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce e Francesco Pio Petrachi della parrocchia Maria SS. Assunta in Melendugno, alunno del Liceo “Virgilio” di Lecce. Ad accoglierli, in modo particolare, Giacomo Pezzuto (nel cerchio rosso), giovane della parrocchia Santa Famiglia di Trepuzzi che quest'anno sta compiendo il percorso dell'Anno propedeutico a Molfetta in vista della scelta dell'ingresso in seminario nel prossimo anno.

Come ogni anno, questi appuntamenti - curati dall’equipe educativa del seminario maggiore - si inseriscono nel contesto dei percorsi di accompagnamento e di discernimento per coloro che, nei prossimi mesi, saranno chiamati a compiere una scelta circa un eventuale ingresso nella comunità del seminario regionale.

 

Forum Famiglie Puglia