Preghiera e festa stasera in cattedrale: la Chiesa di Lecce si riunisce, come Maria e gli apostoli nel cenacolo, intorno al pastore, successore degli apostoli e segno vivente di unità, per celebrare la Veglia diocesana di Pentecoste.
Appuntamento alle 20, dunque, per vivere come Chiesa diocesana, sacerdoti, diaconi e laici, la comune invocazione allo Spirito Santo e per pregare per tre fratelli - Maurizio Giancane, Vinicio Russo e Pierpaolo Signore - che l’arcivescovo Michele Seccia ordinerà diaconi permanenti e per Mino Abenante che ammetterà allo stesso Ordine.
Nel contesto del Cammino sinodale diocesano che è dono dello Spirito e mentre mons. Seccia si avvia a concludere la Visita Pastorale nella Vicaria di Vernole (ultima tappa di questa prima parte proprio a Vernole dal 2 al 4 giugno), è il momento di sentirsi grande famiglia in preghiera per implorare il dono del Paraclito affinché vivifichi l’esperienza cristiana di ogni credente e ispiri le scelte pastorali della Chiesa di Lecce.
A causa di un improvviso guasto tecnico la diretta della veglia di Pentecoste non andrà in onda sui canali del portale. Scusate per il disagio.