Inizia ufficialmente la festa dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato con il consueto e tradizionale saluto del sindaco all’arcivescovo accompagnato dalla musica della banda in Piazza Duomo (GUARDA).
Come da tradizione il 24 agosto iniziano ufficialmente i solenni festeggiamenti, anche se quest’anno, da cartellone, i festeggiamenti sono già iniziati il 23. La banda “Città di Lecce ha salutato le istituzioni dapprima in Piazza Sant’Oronzo per poi recarsi verso Piazza Duomo dove l’arcivescovo Michele Seccia ha atteso di condividere insieme al sindaco Adriana Poli Bortone questo primo momento di festa.
Il primo cittadino, accompagnato dalla sua giunta, ha salutato calorosamente l’arcivescovo augurandosi reciprocamente dei sereni giorni di festa. “La festa patronale rappresenta per una città come Lecce il fulcro di un percorso di fede e di comunità” ha dichiarato Seccia. “Auguro a tutti i leccesi una buona festa - ha invece detto il sindaco -, a tutti i nostri concittadini che si identificano nella tradizione di questa nostra festa e a tutti coloro che io amo definire cittadini temporanei, i turisti, che godranno in questi giorni del fermento cittadino della festa”. (F.C.)