0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa, 1° dicembre, si è celebrata la prima domenica di Avvento dando così il via ad un nuovo anno liturgico.

 

 

 

 

Il tema scelto è tratto dal Salmo 24, “Chiunque in te spera non resti deluso. Il tempo dell’Avvento quest’anno assume un significato particolare non solo perché ci prepara al Natale ma anche perché ci introduce nell’anno del Giubileo, anch’esso proiettato nella dimensione della speranza, come si evince dal tema “Pellegrini di speranza”. Questa è un’ottima occasione per riscoprire il senso vero della speranza cristiana, che non illude e non delude.

La Caritas diocesana di Lecce, per vivere al meglio l’esperienza della speranza suggerita dal tema per questo tempo forte del nuovo anno liturgico, propone un’iniziativa di volontariato rivolta ai giovani. Si tratta di un progetto denominato “Mi sta a cuore. Giovani al servizio dei poveri”.

Il progetto è rivolto ai giovani, dai 20 ai 30 anni, che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo al servizio degli altri, all’interno di un’esperienza dove si intrecciano momenti di formazione e di servizio per fornire un percorso di crescita, non solo collettivo ma anche individuale e attento alle loro esigenze.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia