0
0
0
s2sdefault

Buone notizie da Otranto. L'arcivescovo mons. Donato Negro, presidente della Conferenza episcopale pugliese, dopo essersi sottoposto a tutti i controlli sanitari previsti, è tornato nella sua residenza nel cuore della città dei Santi Martiri, accanto alla cattedrale.

Com'è noto, infatti, ieri sera, durante la Veglia di Pentecoste nella cattedrale idruntina, mons. Negro ha accusato un malore improvviso - un probabile calo della pressione probabilmente da addebitare al forte caldo della giornata - mentre presiedeva la solenne liturgia dello Spirito Santo. Allertato il 118, sono intervenuti immediatamente i sanitari che hanno accompagnato l'arcivescovo nell'ospedale di Tricase per sottoporsi ai controlli di rito. Una volta riacquistate le forze è stato riaccompagnato a casa e sta decisamente meglio.

Attraverso i canali social di Portalecce, mons. Seccia, anch'egli reduce da un'intensa e lunga Veglia di Pentecoste, ha chiesto preghiere per il confratello vescovo, figlio della Chiesa di Lecce, con il quale oltre all'episcopato condivide anche, al suo fianco da vice presidente, la guida dei Conferenza dei vescovi pugliesi.

 

Forum Famiglie Puglia