0
0
0
s2sdefault

Domani 21 novembre si svolge a Lecce nella ‘Sala del trono’ dell’episcopio il convegno dal titolo ‘Le opportunità della Legge sul sovraindebitamento nell’alleviare il disagio sociale’.

Organizzato dall’arcidiocesi di Lecce da Adecc e da Rialziamoci Italia Occ Lecce, l’evento ha l’intento di affrontare un argomento tecnico, ma che coinvolge l’intera società, nella maniera più chiara e accessibile a tutti. Dopo l’apertura, alle 9.30 affidata a Pier Carlo Bruni, presidente Adecc di Lecce, si inizierà con gli interventi in programma. Annalisa Pasca, presidente sezione commerciale del tribunale di Lecce, Pietro Errede e Alessandro Silvestrini, giudici delegati della stessa sezione commerciale parleranno de ‘La legge27/01/2012 n. 3 e successive modifiche: la crisi del sovraindebitamento’. Subito dopo sarà la volta di don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana di Lecce che si occuperà di ‘Disagio sociale e opportunità della normativa sulla crisi del sovraindebitamento’. Lorenzo Giorgio, coordinatore nazionale e presidente dell’associazione nazionale ‘Rialziamoci Italia’ concentrerà il suo intervento su ‘L’ente OCC: La struttura organizzativa, il referente, i gestori, caratteristiche, ruoli e peculiarità’. Infine esprimerà il suo pensiero S. E. Mons. Michele Seccia, vescovo di Lecce.

Ospiti della mattinata saranno: Giuseppe Venneri, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, Fabio Corvino, presidente dell’associazione Messapia e Marco Casarano, presidente Adecc di Otranto.

Parteciperanno anche i direttori Caritas di altri uffici delle diocesi di Nardò-Gallipoli, Ugento e Otranto.

 

Forum Famiglie Puglia