0
0
0
s2sdefault

Lo ha comunicato questa mattina attraverso i social don Alessandro Mele, parroco di San Giovanni Bosco in San Pietro Vernotico: “Il nostro don Marco (De Carolis, suo predecessore nella stessa parrocchia ndr) - ha scritto sulla pagina Fb della parrocchia - è risultato positivo al Covid-19”.

 

de carolis 1

 

“Lui sta bene - continua nel post ed è a casa. Per qualche giorno non celebriamo la messa, in quanto in giornata provvederò a fare effettuare una sanificazione approfondita della nostra chiesa. Invito tutti colori i quali sono stati a stretto contatto con lui ad avere le attenzioni dovute per questi casi. Senza inutili allarmismi. Vi terrò aggiornati su tutto”.
Sale, dunque, a due il numero dei sacerdoti della diocesi positivi al Covid-19.

“Continuiamo a pregare per i nostri sacerdoti - ha dichiarato l’arcivescovo Michele Seccia - e per tutti coloro che lottano specie in ospedale o nella propria casa contro le eventuali conseguenze del contagio. Ho sentito personalmente don Marco e mi ha assicurato di sentirsi bene. Accompagniamo anche lui con la preghiera di tutta la comunità diocesana”.

“Colgo l’occasione - ha concluso Seccia – nel raccomandare a tutti la prudenza e il rispetto delle disposizioni anti-contagio  ma anche per manifestare il mio sostegno, la gratitudine e la preghiera dei credenti anche per tutto il personale sanitario che fra tanti sacrifici e rischi continua ad assistere e curare gli ammalati visitati da questa terribile pandemia”.

Sentito al telefono da Portalecce, don Marco ha ringraziato per il sostegno, la solidarietà e la preghiera dei lettori del quotidiano online della diocesi e della comunità cristiana.

 

Forum Famiglie Puglia