0
0
0
s2sdefault

Dopo l’entusiasmante partenza della Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia, nelle parrocchie della diocesi di Lecce, il pastore, a partire dal prossimo venerdì 21 aprile, riprenderà il cammino che si è interrotto per le festività pasquali.

 

 

 

Ricordiamo che in questo periodo il cammino del vescovo è nella vicaria di Vernole. L’arcivescovo ha già visitato le comunità parrocchiali di Cavallino, Merine, Lizzanello e Borgagne. Dal 21 al 23 aprile sarà la volta della parrocchia Maria SS. Assunta in Melendugno guidata dal parroco don Salvatore Scardino e dal viceparroco don Sabino Perillo. Seguirà poi il tour nelle frazioni di Vernole: dal 28 al 30 aprile, il vescovo visiterà la parrocchia Santa Maria ad Nives in Strudà guidata da don Mino Arnesano; dal 4 al 7 maggio Maria SS. Assunta e Mater Domini di Vanze e Pisignano, guidate dallo stesso parroco don Angelo Rizzo; dal 12 al 14 maggio e nel weekend dell'Ascensione del Signore, il pastore sarà rispettivamente nelle parrocchie di San Gregorio Nazianzeno e Santa Maria della Neve ad Acquarica e Acaya, rette dallo stesso parroco don Valentin Diac. Concluso il tour delle frazioni, sarà la volta della matrice di Vernole, guidata da don Leonardo Giannone, dal 2 al 4 giugno, con una visita a Roca, per la festa annuale dell'Azione cattolica.

Terminate le parrocchie dell'entroterra, l'arcivescovo presiederà una celebrazione eucaristica di ringraziamento, il 10 giugno a Merine.

Negli ultimi due weekend di luglio si recherà in visita pastorale nelle marine di San Foca, Roca e Torre dell'Orso.

Per seguire tutte le tappe della Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia oltre a consultare Portalecce sarà utile collegarsi al SITO dedicato.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia