Dopo la tappa presso la parrocchia di Strudà, l’arcivescovo Michele Seccia continua a visitare e a incontrare le comunità parrocchiali della vicaria di Vernole, ripartendo questa volta da Pisignano e Vanze.
Nel pomeriggio di oggi, 4 maggio, alle 16,30 l’arcivescovo sarà accolto a Pisignano e procederà poi con la visita al cimitero, spostandosi in seguito a Vanze per la visita agli ammalati e alle aziende agricole. Per domani è prevista la messa di apertura in Piazza Fiume a Vanze, con la successiva piantumazione dell’albero d’ulivo dono dell’arcivescovo.
“Adesso la visita dell’amato pastore accende nei cuori di ciascuno il desiderio di una rinnovata ripartenza e, insieme, di una partecipazione più convinta e gioiosa alla vita cristiana parrocchiale. A questo, il desiderio che tali realtà non continuino più ad essere abbandonate dalle istituzioni civili, su cui pendono giudizi poco positivi a causa della trasandatezza di cui gli stessi abitanti sono vittime. Fin da ora, Pisignano e Vanze insieme al loro parroco danno un caloroso benvenuto al padre arcivescovo e lo attendono con trepidante fervore” ha commentato don Angelo Rizzo, parroco di Pisignano e Vanze, che insieme ai parrocchiani ha preparato questi tre giorni di preghiera, riflessione e aggregazione. La Visita Pastorale si chiuderà domenica 7 maggio alle 10 30, con la celebrazione conclusiva nella chiesa madre di Pisignano.