Si è conclusa a San Foca, marina di Melendugno, la visita pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia, con l’assemblea parrocchiale svoltasi presso la chiesa parrocchiale della località balneare.
“Questi sono i momenti più belli della visita pastorale, incontrare i fedeli che hanno il piacere di fermarsi a parlare con il Vescovo, anche se hanno già partecipato alla messa. Non è importante il numero di fedeli della parrocchia, ma bisogna percepire proprio questa disponibilità all’ascolto da parte della comunità, perché la visita pastorale non è un’ispezione” ha detto l’arcivescovo al termine dell’assemblea, svolta subito dopo la celebrazione alla quale ha partecipato anche l’amministratore don Corrado Buttazzo.
Nei due giorni di visita pastorale, l’arcivescovo ha incontrato le realtà portuali e di balneazione, comprese le associazioni che operano per consentire l’accesso al mare alle persone con difficoltà motorie e in condizioni di disabilità. L’arcivescovo si è recato inoltre in barca presso le grotte di Roca ed ha vissuto insieme a residenti e turisti la solennità della Madonna del Mare, ricorrenza molto sentita in questa località.