0
0
0
s2sdefault

Quarta tappa della visita pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia. Ad accoglierlo, da domani 28 novembre, ci sarà la comunità di Sant'Antonio di Padova a Fulgenzio, guidata da Fra Sebastiano Antonio Sabato (GUARDA).

 

 

Quattro giorni densi di appuntamenti che vedranno monsignor Seccia completamente immerso nello spirito della comunità.

Si comincia domattina alle 9 con la visita del vescovo ad alcuni ammalati. Poi, alle 10.30, tappa in alcune attività commerciali della zona di Piazza Mazzini.

Il secondo giorno, venerdì 29 novembre, è dedicato ai giovani: alle 16.30 l’arcivescovo Seccia incontrerà i ragazzi dell'associazione Fulgenzio sport ASD, subito dopo, alle 16.45, incontro coi bambini, ragazzi e giovani di Azione cattolica, Araldinato, Fulgenzio Antoniano Anspi e catechismo.

Sempre nel pomeriggio, un momento di preghiera con la santa messa, prevista alle 18, a cui seguirà, alle 19, un dialogo con i consigli parrocchiali, gruppi ecclesiali, associazioni, volontari, catechisti e corali.

Sabato 30 novembre, terzo giorno di visita dell’arcivescovo: la mattinata sarà dedicata ai fragili e agli anziani. Alle 9 visita di alcuni ammalati e alla 11 tappa a Villa Iris Fulgenzio, dove mons. Seccia incontrerà gli ospiti della struttura. Subito dopo, alle 12, visita alla Fraternità dei Frati Minori e celebrazione dell’Ora Media.

Il momento di preghiera ci sarà alle 18, con l'amministrazione del sacramento della confermazione.

Nell'ultimo giorno di visita, domenica 1° dicembre, la comunità saluterà l’arcivescovo in chiesa alle 11, con il secondo turno dei ragazzi che riceveranno la cresima.

 

 

Forum Famiglie Puglia