0
0
0
s2sdefault

“Dopo i successi da regista della Nazionale di pallavolo negli anni '90 - afferma l’arcivescovo Michele Seccia all’indomani della storica notte di Katowice -, il nostro conterraneo squinzanese Ferdinando De Giorgi si è dimostrato un grandissimo allenatore, guidando la più giovane Nazionale del torneo planetario e di tutti i tempi, al prestigioso traguardo che ha laureato l'Italvolley campione del mondo”.

 

 

“Cresciuto negli ambienti parrocchiali della matrice di Squinzano - continua Seccia -  Fefè non ha mai dimenticato le sue origini e costituisce un esempio e un sano motivo di orgoglio per la nostra terra. Egli appartiene alla famiglia del card. Salvatore De Giorgi, figlio prediletto della nostra diocesi e a cui sono particolarmente grato per il suo servizio in mezzo a noi”.

“A Ferdinando e alla sua famiglia - conclude il pastore -, quella che ha creato insieme con la consorte Maria Assunta e con i figli Irene e Federico, ma anche alla grande famiglia costruita con fede e sacrificio dal papà Vito e da mamma Lucia (nella foto in un vecchio scatto con San Giovanni Paolo II. Nell’occasione figli e nipoti furono accompagnati dal card. De Giorgi e dall’allora arciprete di Squinzano, il compianto mons. Caricato) auguro ogni bene e, così come fatto in occasione della vittoria degli Europei, anche questa volta, insieme a lui, ringrazieremo il Signore e continueremo a promuovere i veri valori dello sport, come la lealtà e lo spirito di sacrificio”.

 

Forum Famiglie Puglia