0
0
0
s2sdefault

L’intera giornata del 15 novembre scorso è stata dedicata alla seduta di laurea presso l’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” (Issrm) di Lecce.

 

 

Un momento significativo per i suoi studenti che hanno potuto presentare le proprie tesi di fronte alle commissioni di docenti dell’Istituto stesso ed al prof. Vincenzo Di Pilato, docente ordinario di Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica Pugliese che ha presieduto la sessione mattutina dedicata al corso di licenza in scienze religiose

Hanno raggiunto il traguardo importante, che rappresenta non solo il coronamento di un percorso accademico ma anche un’occasione per riflettere sul valore della formazione religiosa nella società contemporanea, i seguenti studenti: Adriana Cittadella, Alessandra De Trane, Giuseppe Falco, Gianpio Ippolito e Alessia Mele.

Si è chiuso per loro un percorso importante che apre le porte al mondo con una specifica formazione teologica e antropologica. L’Issrm “don Tonino Bello” si è sempre distinto per la sua capacità di formare figure pronte a operare in ambiti che spaziano dall’insegnamento alla consulenza culturale.

La sessione pomeridiana, per il conseguimento del baccalaureato, è stata presieduta dal direttore dell’Istituto, il prof. Antonio Bergamo.

Gli studenti che hanno conseguito il titolo sono: Giuseppe Verdesca, Francesco Alemanno, Giuseppe Marrella, Giorgio Giordano, Angelo Longo e Pedro Bertagni.

La giornata ha rappresentato un momento di grande intensità culturale e sociale, non solo per i laureandi, ma anche per i loro docenti e familiari. Le discussioni delle tesi hanno messo in luce non solo la preparazione accademica degli allievi, ma anche la loro capacità di coniugare studio e fede, riflessione e impegno.

L’Issrm “don Tonino Bello” di Lecce si conferma così punto di riferimento per chi desidera approfondire le scienze religiose e contribuire al dialogo tra religione e società.

 

Photogallery di Arturo Caprioli.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia