0
0
0
s2sdefault

"Bella domanda" è questo il tema della Scuola di Formazione Studenti 2019 (SFS) che si svolgerà a Montesilvano in provincia di Pescara tra qualche settimana.

Si tratta della scuola di formazione per studenti che ogni tre anni viene proposta dal Movimento Studenti di Azione Cattolica, con lo scopo di far confrontare e crescere tutti gli studenti d' Italia, sulla realtà della scuola.

L' edizione dell'SFS 2016 con il tema "Siamo presente", ha riscosso un grande successo superando le più rose aspettative, circa 1200 studenti. Anche Lecce ha dato il suo contributo: una ventina di studenti (vedi foto) provenienti dal capoluogo stesso e da vari paesi della diocesi tra cui Squinzano, Surbo, Strudà, Torchiarolo, Campi Salentina hanno preso parte a questa esperienza che dicono gli abbia cambiato la vita ma anche il modo di vivere la propria fede nella scuola e nella comunità che li circonda.

I ragazzi si sono cimentati in workshop su svariati temi di attualità riguardanti il nostro territorio ed in modo indiretto anche lo stile e le scelte che come cristiani dobbiamo fare nella società, alla ricerca di un bene comune che scopriamo e riscopriamo alla luce della fede.

Il luogo non cambia: a Montesilvano dall’8 al 10 marzo si svolgerà anche quest'anno la SFS, evento nazionale aperto a tutti gli studenti di tutta Italia, non importa essere credenti, l'importante è avere a cuore tutti la stessa cosa: la scuola.

Siamo sicuri che altrettanti studenti e giovani della nostra diocesi saranno felici di prendervi parte per discutere tematiche che in prima persona ci riguardano: sfida europea, dignità umana e questione ambientale. Tantissimi saranno gli ospiti e personaggi illustri che hanno lasciato un'impronta buona in questo mondo tra cui Romano Prodi e Roberto Battiston. Tanta energia, numerose idee, voglia di confrontarsi e crescere.

Per partecipare alla SFS 2019 non esitate a contattare la segreteria diocesana del Msac Lecce all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le iscrizioni chiudono il 28 febbraio

 

Forum Famiglie Puglia