0
0
0
s2sdefault

L’Azione cattolica dei ragazzi (Acr) della diocesi di Lecce inaugura l’anno associativo 2023/2024 con la Festa del Ciao, un appuntamento sempre tanto atteso dai bambini e ragazzi, che ritorna dopo gli anni di sospensione a causa della pandemia e che si terrà a Torchiarolo domenica 19 novembre.

 

 

 

La Festa del Ciao è un’occasione di incontro e aggregazione, durante la quale tutti i ragazzi della diocesi si incontrano per giocare, pregare e riflettere insieme, accompagnati dalle loro famiglie e dai loro educatori, ma dove, soprattutto, possono assaporare il gusto dell’essere parte di una grande associazione che è davvero, al tempo stesso, una grande famiglia.

Nelle attività previste durante la festa, come anche lungo tutto l’anno associativo, in linea con le indicazioni del centro nazionale, i ragazzi dell’Acr scopriranno, anche e soprattutto attraverso il gioco, quanto sia importante prendersi cura dell’ambiente e del creato che ci circonda, poiché rappresentano la casa che Dio ha donato a ciascuno di noi, insieme al grande compito di prendercene cura con le piccole e grandi azioni e attenzioni quotidiane.

La festa si svolgerà presso l’oratorio Giovanni Paolo II di Torchiarolo, grazie all’accoglienza e all’ospitalità dell’Azione cattolica della parrocchia Maria SS Assunta di Torchiarolo e di tutta la comunità parrocchiale: gli spazi dell’oratorio simboleggiano fortemente l’impegno che ciascuno può donare per la cura del bene comune e della natura: conoscere e vivere una realtà come questa sarà quindi una bella opportunità per i ragazzi e uno stimolo a seminare del buono nelle proprie comunità parrocchiali e nei propri paesi.

La Festa avrà inizio alle 9.30. Durante la mattinata i ragazzi saranno coinvolti in giochi a tema e i genitori potranno partecipare ad un incontro di formazione a loro dedicato, a cura dell’equipe diocesana del Settore adulti di Ac; alle 12.30 l’arcivescovo Michele Seccia presiederà la santa messa e nel pomeriggio proseguiranno le attività, sino alle 16.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla Festa possono essere reperite sui canali social di Azione cattolica Lecce. Portalecce, inoltre, seguirà l’appuntamento come mediapartner.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia