Sabato scorso anche presso la parrocchia di San Guido in Lecce il gruppo Acr ha dato inizio alle attività con la Festa del Ciao parrocchiale. Quest’anno lo slogan proposto dal centro nazionale è "Ci prendo gusto... Per un cammino in famiglia".
Il gusto di quelle ricette che si realizzano nella cucina delle comunità cristiane... una cucina che è Chiesa in uscita, una chiesa che mescola le diverse realtà umane e le presenta a Dio nel continuo ritmo della vita, delle gioie, delle difficoltà di ogni momento..
L’Azione cattolica, una realtà che da tanti anni invade la vita cristiana delle nostre città attraverso la chiesa particolare di Lecce nel nostro caso.
I ragazzi di San Guido hanno preso confidenza con ricette, tegami, mestoli, e oggetti di ogni tipo riguardanti la cucina, quella cucina che si tramuta in comunità è che da spazio a chiunque voglia intraprendere il cammino di azione cattolica con l’allegria che caratterizza questa realtà.
"Gesù - dicono dall'Acr parrocchiale - vuole incontrarci nella sua casa e nella sua cucina della vita indirizzarci a ricette d’amore e altruismo. Noi già ci prendiamo gusto, e voi?".