Grande fermento nelle sale dell’Azione Cattolica diocesana di Lecce per la tanto attesa Festa del ciao che vede protagonista, quest'anno, l’immensa bellezza di Piazza Duomo.
La Festa del ciao è il primo di una lunga serie di momenti di incontro e condivisione dedicati a tutti gli Acrrini della diocesi di Lecce e alle loro famiglie. La Festa del ciao è l'occasione giusta per dare il via al nuovo anno associativo, coinvolgendo i ragazzi dai 6 ai 14 anni in una giornata ricca di gioia. Per tutti i ragazzi è il momento migliore per vivere appieno e con maggiore intensità la dimensione associativa in tutte le sue sfaccettature: dal più piccolo al più grande, fino a travolgere persino gli educatori e i parroci, il vero entusiasmo è riscoprire ogni anno che non si è soli a compiere questo cammino di fede e di gioia vera. Saperne di più sui propri coetanei, ritrovarsi con qualcuno che già si conosce, incontrare nuovi compagni per la prima volta è un modo speciale per creare legami.
Accompagnata da un tema da scoprire insieme, catapultata in un’ambientazione ogni anno diversa, guidata da un passo del vangelo ogni anno più coinvolgente, l’Acr è pronta a colorare ogni anno le piazze di tutte le città della diocesi: la via più bella per evangelizzare attraverso il sorriso dei più piccoli!
Pronti a gridare #ciprendogusto, l’Azione Cattolica diocesana e le parrocchie di Lecce, non vedono l’ora di accogliere tutti gli Acrrini, domenica 28 Ottobre in Piazza Duomo per una mattinata ricca di sapori e attività che si concluderà con la Santa Messa alle 15,30, celebrata dall’arcivescovo Michele.
Nelle foto la festa dello scorso anno