0
0
0
s2sdefault

Bellissime novità per l'Azione Cattolica di Lecce. La responsabile del settore giovani Eleanna Longo e il viceresponsabile dell'Acr (ed efficace collaboratore di Portralecce) Paolo Panico hanno ricevuto proprio in questi giorni una "chiamata" speciale, direttamente da Roma.

La Presidenza nazionale dell'associazione ha infatti scelto proprio loro, tra i tantissimi giovani che si impegnano nelle diocesi italiane, per collaborare ad alcune delle attività che vengono svolte a livello centrale.

In particolare Paolo, giornalista appartenente alla parrocchia Santa Maria delle Grazie in Santa Rosa, metterà la sua esperienza e le sue competenze, anche nel campo della comunicazione, a disposizione della Commissione dei ragazzi, che si occupa di pensare e strutturare i cammini formativi per la fascia di età che va dai 6 ai 14 anni.

Eleanna, invece, in procinto di concludere gli studi magistrali in biologia e appartenente alla parrocchia Santa Maria ad Nives di Strudà, è chiamata a dare il suo contributo nella Commissione testi giovani, un gruppo di responsabili ed educatori che realizza in tutte le sue fasi i sussidi che l'associazione mette a disposizione, per l'appunto, della fascia dei giovani, dalle guide annuali ai materiali per la preghiera e l'approfondimento personale. Eleanna, in particolare, già in questi giorni si trova a Roma per un primo week-end di servizio nella Commissione, che si concluderà con un momento particolarmente significativo: la partecipazione, in piazza San Pietro, alla celebrazione eucaristica che oggi conclude i lavori del Sinodo sui Giovani.

L'Azione Cattolica di Lecce vuole, dunque, accompagnare Eleanna e Paolo in questa nuova avventura, nella convinzione che, oltre che un riconoscimento a tutta la nostra associazione, sia per loro un'occasione straordinaria, per l'entusiasmo e il contributo che sapranno portare, ma anche per tutto quanto riceveranno nel loro cammino di crescita spirituale e associativa e che certamente sapranno mettere a frutto nella nostra diocesi.

 

Forum Famiglie Puglia