0
0
0
s2sdefault

Domani 25 novembre, nella parrocchiale S.Maria delle Grazie in San Cesario di Lecce si darà apertura all’anno associativo del Centro Volontari della Sofferenza con un programma intenso per riscoprire la disabilità alla luce della condivisione del dolore con Gesù Crocifisso, come slancio alla santificazione.

In chiesa madre di San Cesario di Lecce, la messa di apertura dell’anno associativo dell’associazione fondata da mons. Luigi Novarese nel 1947. Nell’azione pastorale e sociale svolta dal Cvs a favore della persona sofferente, è posta in primo piano la persona disabile, quale presenza attiva ed allo stesso tempo credibile; che vede coinvolti nel medesimo ideale ammalati e sani per una condivisione della medesima spiritualità.

Non a caso è stata scelta la data di domenica 25, infatti, la liturgia di domani, Solennità di Cristo Re dell’universo, invita a contemplare lo splendore atipico della regalità di Gesù Cristo. Una regalità particolare fondata sulla croce e sul servizio. Proprio come la mission dei Volontari della sofferenza.

Il programma della giornata, con gli associati di Lecce, Brindisi e Otranto oltre alla celebrazione della messa, presieduta dal parroco mons. Gino Scardino e concelebrata da don Marco De Carolis, assistente diocesano dell’associazione, prevede una conferenza nel salone parrocchiale sul tema:”Tutti siamo discepoli missionari“.

 

La giornata proseguirà con il pranzo offerto dalla parrocchia e lo spettacolo di cabaret con Stelle scadenti, nel pomeriggio, concluderà l’evento.

 

Forum Famiglie Puglia