Oggi 14 aprile, la Chiesa di Dio che è in Ugento-Santa Maria di Leuca gioisce per l’ordinazione di un nuovo giovane sacerdote, don Emanuele Nesca, già alunno seminario regionale di Molfetta.
Don Emanuele sarà ordinato alle 18 dal vescovo Vito Angiuli nella chiesa matrice di Tricase. Gioisce anche la frazione di Sant’Eufemia, comunità d’origine del novello presbitero: “con il cuore colmo di gioia e di gratitudine per questo dono del Signore” sottolinea il parroco don Andrea Carbone.
Emanuele Nesca, 28 anni, inizia il suo cammino vocazionale in parrocchia in cui ha sempre svolto il servizio di ministrante con la guida di don Gino Morciano e si dedica con passione a tutte le attività della parrocchia. Continua il suo percorso come responsabile dei ministranti fino alla sua decisione di entrare in seminario. Dopo l’anno propedeutico nel 2015/2016 entra ufficialmente in seminario nell’anno 2016/2017 e riceve l’ordinazione diaconale il 28 dicembre 2021.
Oggi giunge al traguardo del suo percorso che lo renderà, per l’imposizione delle mani del vescovo, sacerdote di Cristo per sempre.