Domani 16 aprile alle 11.30 sul sagrato del santuario di Santa Maria di Leuca, organizzato dal PCE “Terre del Capo di Leuca-De finibus terrae", si svolgerà il concerto della Fanfara dei Carabinieri di Roma.
Si tratta di una Musical Experience ideata per celebrare l’inizio dei lavori e la benedizione della Vox Pacis dei Giardini di Leuca De finibus terrae alla presenza di mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca. L'evento è realizzato in collaborazione con Lampus-Jazz a gogo e con il patrocinio del comune di Castrignano del Capo, della Diocesi Ugento-S. Maria di Leuca e di International jazz day.
L’esibizione della Fanfara, per la prima volta a Leuca, conclude una serie di iniziative organizzate dal PCE “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae" e i Cammini di Leuca in onore della Madonna De finibus terrae e in memoria del trentennale della morte di don Tonino Bello.
Il PCE “Terre del Capo di Leuca-De finibus terrae", in collaborazione con l’associazione culturale Lampus, impegnata nel Capo di Leuca nella divulgazione del jazz, vuole celebrare l’International jazz day Unesco del prossimo 30 aprile. L'Unesco ha riconosciuto questo genere musicale «Uno strumento di sviluppo e crescita del dialogo interculturale volto alla tolleranza e alla comprensione reciproca». È particolarmente significativo rilanciare questo messaggio di pace proprio da questo luogo, meta di pellegrinaggio di migliaia di fedeli di ogni nazionalità devoti alla “Madonna di frontiera” che spalanca le braccia verso Oriente per infrangerne ogni barriera!