“La drammatica notizia della morte di Lucrezia, Floriana, Tommaso e Alessandro nell’incidente stradale avvenuto tra Bitonto e Modugno sconcerta tutti noi e lascia smarriti i cuori”.
“A nome mio personale e di tutta la Chiesa di Bari-Bitonto esprimo vicinanza alle famiglie dilaniate dall’assurdità di questa tragedia e alle loro comunità, in particolare alla città di Bitonto, rimasta orfana del futuro che questi nostri ragazzi promettevano”. È il messaggio di cordoglio di mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto, per le giovani vittime dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 aprile sulla strada Bitonto-Modugno. A perdere la vita 4 giovani dai 16 ai 27 anni e 2 feriti gravi.
“Dinanzi a questa terribile tragedia assicuro la preghiera per tutti, per le loro giovani anime e per i genitori, i parenti, gli amici che portano nel cuore il peso più grande di questo dolore”, scrive l’arcivescovo. “Allo stesso tempo chiedo a tutti di pregare per gli altri due feriti gravi ricoverati all’ospedale Di Venere e al policlinico di Bari e assicuro la piena partecipazione a questo momento che ha segnato la vita di tanti di noi. Non è tempo di parole inutili ma di un silenzio orante capace di stare accanto a chi soffre, con rispetto e discrezione. Senza retorica, invito tutti ad affrontare il dramma guardando a Cristo Risorto. La luce della fede possa portare uno spiraglio di consolazione a coloro che più ne hanno bisogno in questo momento”.
Ieri pomeriggio nella basilica dei Santi Medici a Bitonto la straziante partecipazione dell’intera città al rito delle esequie di Tommaso Ricci di 23 anni, Floriana Fallacara di 20 anni, Alessandro Viesti di 24 anni e Lucrezia Natale di 16, morti mentre tornavano da Bari a Bitonto a bordo dell'auto guidata dal primo. A presiedere la funzione religiosa è stato don Marino Cutrone.
(foto a destra: radionorba.it)