Un laboratorio di tecniche pastorali per far conoscere le tecniche più innovative per comunicare e diffondere il messaggio evangelico.
A promuoverlo venerdì 26 e sabato 27 maggio, (ore 16-19), presso il seminario diocesano, è l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi che invita i sacerdoti, gli animatori della cultura e della comunicazione e quanti si occupano a vario titolo dei media diocesani, parrocchiali e degli istituti religiosi e operano nel settore della comunicazione.
Durante il laboratorio, gli animatori impareranno a utilizzare strumenti digitali come caroselli, podcast e reel per creare contenuti coinvolgenti e di qualità. Grazie a questi strumenti, i partecipanti acquisiranno tecniche pastorali versatili per ogni argomento e da poter impiegare nella catechesi, nella formazione o nella sensibilizzazione su tematiche sociali.
Il laboratorio condotto da don Domenico Bruno, sacerdote e podcaster e da Luciana Impera, docente e storyteller sarà diviso in sessioni teoriche e pratiche. Si avrà la possibilità di apprendere le nozioni di base sulla creazione di contenuti e di metterle subito in pratica. Per partecipare, è necessario registrarsi entro il 23 maggio compilando il modulo di registrazione online sul sito web della diocesi.