0
0
0
s2sdefault

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, titolare dell’omonima parrocchia a Cerignola guidata da mons. Carmine Ladogana, il 6 giugno 2023, alle 20, la comunità incontrerà Agnese Moro, figlia dello statista Aldo, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978.

 

 

 

Il titolo dell’incontro, organizzato in collaborazione con la confraternita di Santa Maria della Pietà, sarà “Aldo Moro mio padre”. “Abbiamo scelto questo argomento - sottolinea don Carmine - perché nell’ambito del tema di quest’anno sulla ‘Parrocchia, famiglia di famiglie’, sarà interessante ascoltare la testimonianza di Agnese Moro e come la famiglia ha affrontato il dolore per la tragica scomparsa del padre. Altrettanto stimolante sarà udire dalla sua voce il racconto del quotidiano che, da un giorno all’altro, fu drammaticamente interrotto”.

Dopo il saluto iniziale di mons. Ladogana, introdurrà l’incontro il prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, docente di Storia della Chiesa nell’Università Pontificia Salesiana (Roma) e nella Facoltà teologica pugliese (Bari). Le conclusioni saranno di mons. Fabio Ciollaro, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia