0
0
0
s2sdefault

La comunità diocesana di San Severo oggi è in festa: accoglie il nuovo pastore, mons. Giuseppe Mengoli, che oggi 31 maggio, festa della Visitazione della Beata Vergine Maria inizia il suo ministero pastorale alle 18 nella cattedrale Santa Maria Assunta in San Severo.

 

 

 

«Grande attesa e fermento nella nostra comunità diocesana per l’arrivo del vescovo Giuseppe Mengoli - scrive don Luigi Rubino, attuale amministratore diocesano -. Dopo aver condiviso la preghiera di ringraziamento al Signore nella celebrazione vissuta ad Otranto per la sua ordinazione episcopale, ci prepariamo ad accoglierlo nella Chiesa che è in San Severo come il quarantaduesimo pastore. Il suo arrivo è motivo di gioia e ci fa esclamare: “Benedetto il Signore che ha visitato il suo popolo”. Lo aspettiamo con animo riconoscente e orante, mentre gli diciamo: Benedetto colui che viene nel nome del Signore».

Nel pomeriggio, alle 17, l’accoglienza del vescovo da parte del Collegio dei consultori nella chiesa di San Nicola, con breve momento di preghiera personale. A seguire, in municipio, il primo incontro di benvenuto con gli amministratori dei comuni della diocesi

Alle 18 la solenne concelebrazione in cattedrale per l’inizio del ministero episcopale di mons. Mengoli nella Chiesa di San Severo.

I momenti celebrativi saranno trasmessi in diretta su Tele Radio Padre Pio, (ch 75) e sui canali social della diocesi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia