0
0
0
s2sdefault

Nel corso della riunione tenutasi nella mattinata di oggi a Conversano, i vescovi delle diocesi pugliesi hanno proceduto all’elezione della presidenza della Conferenza episcopale pugliese (Cep).

 

 

Presidente è stato eletto mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto; vicepresidente è stato eletto mons. Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi-Ostuni. Confermato mons. Giuseppe Favale, vescovo di Conversano-Monopoli, nel servizio di segretario della Cep. I vescovi eletti resteranno in carica per un quinquennio.

I vescovi di Puglia, prima di procedere all’elezione della nuova presidenza, hanno rivolto un pensiero di gratitudine al presidente uscente, l’arcivescovo emerito di Otranto, mons. Donato Negro e al vicepresidente, l’arcivescovo Michele Seccia al quale è stato anche riservato un pensiero augurale nel giorno del suo 72° compleanno. A tutti i confratelli mons. Seccia, al termine del pranzo finale, ha offerto i pasticciotti leccesi preparati dalle mani sapienti e generose del Panificio Schipa di Lecce.

 

 

Forum Famiglie Puglia