Al termine della Giornata di santificazione sacerdotale svoltasi stamane presso l’Oasi Santa Maria in Cassano Murge, l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, ha comunicato le nomine che andranno in vigore dal prossimo mese di settembre. Eccole di seguito.
Angela Martiradonna è nominata delegata diocesana per l’Ufficio Migrantes, e succede a don Michele Camastra. Il nuovo Consiglio diocesano per gli affari economici è costituito da: Giuseppe Paradies, Roberto De Michele, Egidio Sarno, Rocco Stefano Caramia, mons. Domenico Falco, don Candeloro Angelillo e Mariantonietta Intonti.
La nuova equipe diocesana di pastorale della salute, coordinata dal delegato don Antonio Stizzi, è costituita Antonia Chiara Scardicchio, Monia Pinzaglia, Miriam Naglieri e dal diacono Giuseppe De Serio. Il diacono Vito Carnevale è nominato assistente dell’equipe diocesana degli esorcisti.
Il nuovo Collegio dei consultori è costituito da don Domenico Castellano, don Pierpaolo Fortunato, don Giovanni Giusto, don Francesco Gramegna, don Antonio Lobalsamo, don Vito Marziliano, Padre Emmanuel Albano, op. don Giovanni Caporusso è nominato vicario episcopale della carità e per la cura e le povertà del territorio, servizio rimasto vacante dopo la nomina episcopale di mons. Vito Piccinonna.
Don Giovanni Giusto è nominato referente diocesano per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, e succede a don Pasquale Larocca.
Don Mario Castellano è nominato parroco di Sant’Andrea” in Bari; don Michele Sardone, già parroco di Sant’Andrea in Bari, diviene collaboratore della medesima parrocchia; don Nicola Boccuzzi, già parroco di Santa Maria delle Grazie in Cassano delle Murge, diviene collaboratore della parrocchia San Nicola in Bari-Torre a Mare; don Domenico Frappampina, già parroco di San Lorenzo, è nominato parroco di Santa Maria delle Grazie in Cassano delle Murge.
Don Giovanni Lorusso è nominato delegato per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport, e succede a don Vito Campanelli. Don Mario Diana è nominato assistente diocesano dell’Azione cattolica-Settore Giovani, e succede a don Domenico Pietanza. Infine, don Alessandro D’Angelo è nominato assistente diocesano dell’Azione cattolica dei ragazzi, e succede a don Pierpaolo Fortunato.