Con una lettera inviata al presbiterio diocesano, il vescovo Giuseppe Favale, pastore della diocesi di Conversano-Monopoli, ha comunicato le nuove nomine pastorali.
“Comprendo bene - scrive mons. Favale - che ricominciare i nuovi contesti umani ed ecclesiali non è sempre facile, e tuttavia, l'esperienza di ognuno di noi lo può confermare, dopo lo smarrimento iniziale, il Signore trasmette una forza e un coraggio che imprimono un rinnovato vigore la stessa vita sacerdotale. Voglio pertanto dire un grazie sincero a coloro che, accogliendo la proposta fatta, si mettono in gioco per una nuova avventura pastorale. Certamente il signore benedirà il loro lavoro!”. È passato poi ad annunciare i cambiamenti.
Don Giovanni Amodio, è il nuovo arciprete parroco di San Leone Magno in Castellana Grotte; don Luciano Rotolo è il nuovo arciprete parroco di Maria SS. Assunta in Turi; don Gianni Grazioso, è il nuovo parroco di Maria SS. del Carmine in Conversano.
Il vescovo Favale ha poi nominato don Filippo Dibello, vicario parrocchiale di Maria SS. del Carmine in Pezze di Greco; don Donato Liuzzi, assistente unitario e per il settore adulti dell’Azione eattolica diocesana; e don Vito Palmisano e don Nicola D’Onghia, incaricati diocesani per il servizio di esorcista.