0
0
0
s2sdefault

Una conferma per don Vito Mignozzi, docente molto apprezzato anche a Lecce non solo per la cura e l’attenzione che ha riservato all’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” negli ultimi anni ma anche per la sua illuminante partecipazione all’ultimo convegno diocesano sulla parrocchia (GUARDA LA PRIMA RELAZIONE) (GUARDA LA SECONDA RELAZIONE).

 

 

La Facoltà teologica pugliese ha, infatti, reso noto che lo scorso il 19 luglio scorso, il Dicastero per la cultura e l’educazione ha nominato il prof. Vito Mignozzi preside della facoltà per il quadriennio 2023-2027, riconfermandolo per un secondo mandato nel suo ufficio.

Il prof. Vito Mignozzi è sacerdote della diocesi di Castellaneta. Ha conseguito la licenza e il dottorato in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e la Laurea magistrale in scienze filosofiche presso l'Università del Salento. È professore ordinario della Facoltà teologica pugliese nella quale insegna ecclesiologia e teologia dei sacramenti. È membro del Comitato per gli studi superiori di teologia e di scienze religiose della Cei e della presidenza del Cammino sinodale delle Chiese in Italia.

Nella sua diocesi ricopre l’incarico di vicario episcopale per il settore evangelizzazione. È vicepresidente dell’Associazione teologica italiana. È consultore teologo presso il Dicastero delle cause dei santi. Lo scorso mese di giugno è stato nominato da Papa Francesco tra i teologi scelti per la XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, che avrà luogo a Roma nel prossimo mese di ottobre.

 

 

Forum Famiglie Puglia