Si conclude oggi, 3 settembre, nella cornice della “Guardiola”, recentemente recuperata in parte, immersa in una pineta e oliveto, poco lontana dal centro abitato, la rassegna teatrale di spettacoli per bambini e ragazzi, aperta anche ad un pubblico adulto.
Sarà la cooperativa sociale Fantacadabra del Teatro stabile d’Abruzzo a presentare oggi “Favole al telefono”, uno spettacolo come un viaggio nell’universo creativo di Gianni Rodari. Viaggio immaginario, che partendo da una soffitta, ci racconta come sia possibile costruire e inventare storie seguendo gli itinerari fantastici tracciati dal Rodari. Viaggio fantastico dentro mondi alternativi, ricchi di spunti che pongono al centro il senso di libertà e di fantasia che ciascuno di noi possiede.
Lo spettacolo avrà due repliche: la prima alle 18 e la seconda alle 20.
La rassegna si inserisce all’interno della programmazione Caritas diocesana di Andria per la promozione delle attività sociali e culturali del progetto “C’entro anch’io”, “per una attenzione al mondo dell’infanzia e alla creazione di strumenti e opportunità per la formazione e la cultura dei più piccoli e per la prevenzione del disagio”, spiega il direttore della Caritas di Andria, don Mimmo Francavilla.