L’attesa è finita. Dopo ben tre mesi di duro allenamento la Lupiae Team Salento, top club del campionato nazionale di basket in carrozzina di serie B, è pronta a far esplodere sotto canestro tutta l’energia dei suoi talenti.
Sabato 8 gennaio, infatti, la squadra leccese, allenata per il quarto anno consecutivo dal molfettese Andrea Calò, ospiterà il Cus Catania.
Una prima di campionato 2021/22, palla a due a partire dalle 17, che così presenta Rocco Bortone, viceallenatore e pietra miliare della Lupiae Team Salento: “Finalmente si parte. I ragazzi sono carichi e consapevoli della propria forza. Personalmente sono molto orgoglioso di questa società, nata insieme ad un piccolo gruppo di amici oltre vent’anni fa, che è cresciuta negli anni in modo esponenziale sotto ogni punto di vista grazie ai tanti sacrifici fatti. Ora, però, è tempo di dare la parola al campo dove sono sicuro ci divertiremo anche quest’anno”.
In casa gialloblu, quindi, è tutto pronto. Anche dal punto di vista televisivo. A causa dell’emergenza Covid-19, e per venire incontro ai tifosi (pagina Facebook Asdlupiaeteamsalento con oltre tremila fan), tutti i match saranno infatti trasmessi in diretta su un canale di Youtube. Telecronisti: il giornalista Pino Montinaro e l’ex arbitro di basket ed ex ufficiale di campo, Piergiorgio Fiorentino.
Il match sarà giocato a porte chiuse.