Trionfale trasferta siciliana per la capolista Lupiae Team Salento, che prima a Palermo e poi a Catania, tra sabato pomeriggio e domenica mattina ha virtualmente conquistato playoff e primato nel proprio girone della serie B di basket in carrozzina.
La due giorni in terra di Sicilia è iniziata con una vittoria contro i “Ragazzi di Panormus” superati sabato pomeriggio col punteggio di 50-39.
La formazione guidata da coach Andrea Calo, che non si è schierato nei cinque, dosando le forze per la gara successiva, è partita con un terrificante 21-2 nel primo periodo, che ha consentito ai gialloblù di contenere il ritorno dei palermitani e ruotare il più possibile il quintetto in campo.
Miglior realizzatore Andrea Saracino con 13 punti, seguito da capitan Montano Caicedo a 12 e Dario Longo a 11.
La seconda gara, disputata a Catania domenica mattina, ha visto la Lupiae Team Salento partire ancora una volta moto bene, chiudendo avanti 27-11, ma ha poi visto Spedicato e compagni mantenere la stessa concentrazione e lo stesso piglio per tutta la gara, conclusa con un inequivocabile 70-36, nonostante la buona volontà e l’impegno dei padroni di casa, dotati di buone potenzialità, ma ancora distanti dai salentini.
Mattatore Wilber Montano Caicedo, con i suoi 23 punti, frutto, tra l’altro, di ben 4 triple, davanti a Simone Spedicato con 15 ed Andrea Calò con 14 (una tripla anche per lui).
A segno, oltre ai soliti Saracino e Sansò, anche Guarascio, Carichino e soprattutto Elton Pepa, autore dei suoi primi due punti assoluti in campionato.
A questo punto, restano solo due impegni per la Lupiae, in trasferta a Bari (sabato 26 febbraio) ed in casa per il ritorno col Palermo (domenica 6 marzo). Dopo, solo i playoff separeranno i ragazzi gialloblù dal sogno serie A!