0
0
0
s2sdefault

Dimenticare quanto prima la scoppola casalinga contro l’Ascoli e riprendere la corsa verso le posizioni playoff.

 

 

È questo l’imperativo categorico del Lecce, alla vigilia della delicata sfida interna di domani sera contro il Brescia. Il tecnico giallorosso Eugenio Corini cerca di caricare i suoi uomini: “C’è stata grande delusione dopo la partita di venerdì, avevamo aspettative alte e le cose non sono andate come volevamo: la delusione però deve trasformarsi in energia - dichiara il tecnico nella consueta conferenza della vigilia -. Affronteremo una squadra forte come il Brescia, e sappiamo di avere ancora una volta regalato punti. La gara di domani è molto importante, se pensiamo ai primi due posti siamo in ritardo: abbiamo l’occasione per rilanciarci e abbiamo voglia di rifarci e dimenticare la sfida di venerdì che ha fatto male a tutti”.

Soprattutto cercare di cambiare il trend casalingo, molto avaro di risultati in questa prima parte di campionato: “Oggettivamente il percorso casalingo non è in linea con le aspettative - ammette Corini. Tre vittorie su undici sono poche, abbiamo pareggiato tanto e le due sconfitte contro Pisa e Ascoli sono pesanti. Su questo dobbiamo crescere, sono piccole fragilità che ci fanno lasciare punti. Dobbiamo assumerci il rischio di fare la partita e dobbiamo essere cinici e spietati nei momenti decisivi”.

In chiave formazione il tecnico giallorosso anticipa che “Dermaku, Calderoni e Listkowski non saranno ancora disponibili per le prossime due gare, mentre i dubbi permangono ancora su Rodriguez e Hjulmand”.

 

Forum Famiglie Puglia