È un Lecce incerottato quello partito alla volta di Cremona, per la gara di campionato in programma domani pomeriggio sul manto erboso dello Zini.
Della comitiva giallorossa non faranno parte i lungodegenti Calderoni e Dermaku, il terzino Adjapong, out sino a fine stagione, e Mancosu, Paganini e Tachtsidis, alle prese con problemi di diversa natura: per questi ultimi tre si spera in un recupero per la prossima gara contro il Cosenza.
Ritrovare quanto prima smalto e gioco per cercare di scalare posizioni playoff, ed inseguire una vittoria che vorrebbe dire tanto per cancellare la doppia delusione casalinga contro Ascoli e Brescia. Eugenio Corini, tecnico del Lecce, intende vedere il bicchiere mezzo pieno: “Sino ad oggi ci son state tante problematiche legate al Covid, al mercato estivo e ad altre questioni - ammette il tecnico -. A gennaio abbiamo fatto cinque innesti e stiamo rincorrendo un equilibrio generale. Prima di Ascoli e Brescia eravamo in una posizione di classifica ottimale: ora la situazione non è quella che vorremmo, ma dobbiamo combattere a testa alta ed uscire da questo momento in cui i risultati non ci premiano”.
In chiave formazione, assenze a parte, il tecnico sembra avere le idee abbastanza chiare per il reparto avanzato: “Rodriguez domani partirà titolare - anticipa Corini. Ha dimostrato di essere decisivo nei frangenti in cui è stato utilizzato grazie alla sua esplosività: proprio per questo merita una chance dal primo minuto per dare continuità alle sue prestazioni. In chiave centrocampo, prosegue il tecnico, sto ragionando sulla mediana. Probabilmente dall’inizio ci saranno quattro o cinque cambi nello schieramento rispetto a martedì scorso: abbiamo bisogno di ritrovare nuove energie”.
Sugli avversari di domani pomeriggio, infine, Corini rimarca come la Cremonese sia “una grande squadra, che propone un 4-2-3-1 molto qualitativo. Resta un avversario in forma, contro cui il Lecce ha necessità di dare il massimo per riuscire ad avere la meglio”.
Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:
- Bleve
2. Maggio
4. Pisacane
5. Lucioni
6. Meccariello
9. Coda
10. Yacin
14. Stepinski
15. Monterisi
16. Nikolov
20. Pettinari
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Björkengren
24. Zuta
25. Gallo
34. Maselli
37. Majer
42. Hjulmand
53. Henderson
75. Felici
99. Rodriguez
Non fanno parte del gruppo gli indisponibili Adjapong, Calderoni, Dermaku, Listkowski, Mancosu, Paganini, Tachtsidis e il non convocati Borbei.