Il doppio poker servito a Reggiana e Chievo per rilanciare le ambizioni in chiave playoff. Il Lecce di Eugenio Corini è atteso dalla doppia trasferta di Venezia (domani nel turno infrasettimanale) e Frosinone, gare che diranno molto sulle reali ambizioni dei giallorossi.
“A prescindere da queste due gare ravvicinate, cercheremo sempre di spingere al massimo per ottenere il risultato che tutti sogniamo, per raggiungere l’obiettivo - ammette il tecnico dei salentini. Certo queste due trasferte ci daranno indicazioni importanti”. Pensare una gara per volta, ed ora testa e gambe al Venezia: “E’ una squadra forte, lo certifica la classifica. Sappiamo di affrontare una diretta concorrente che sta facendo molto bene e siamo consapevoli dell’importanza di questa sfida. Una gara, però, che non sarà decisiva, ma è inutile non sottolineare quanto sia un esame per noi”, prosegue Corini.
In chiave formazione, scontata l’assenza dello squalificato Meccariello, si profila un allarme Coda. Il bomber giallorosso, infatti, nella gara contro il Chievo ha rimediato una botta al polpaccio, che lo ha costretto ad un lavoro differenziato nell’allenamento di rifinitura. Il suo impiego sarà deciso nell’immediata viglia in terra lagunare.
Il tecnico Eugenio Corini ha convocato 28 giocatori per la doppia trasferta di Venezia (martedì 16 marzo ore 17) e Frosinone (sabato 20 marzo ore 14), 10a e 11a giornata del girone di ritorno del campionato serie BKT. Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:
- Bleve
- Maggio
- Pisacane
- Lucioni
- Meccariello
- Paganini
- Mancosu
- Coda
- Yalcin
- Stepinski
- Monterisi
- Nikolov
- Dermaku
- Listkowski
- Pettinari
- Gabriel
- Vigorito
- Björkengren
- Zuta
- Gallo
- Calderoni
- Maselli
- Majer
- Hjulmand
- Henderson
- Felici
- Tachtsidis
- Rodriguez
Non fa parte del gruppo l'infortunato Adjapong. Partono per il ritiro Meccariello (squalificato per la gara di Venezia), e gli indisponibili Calderoni, Monterisi, Paganini.