0
0
0
s2sdefault

Dimenticare subito il passo falso interno contro la Spal e riprendere la corsa promozione.

 

 

 

È questo l’imperativo categorico del Lecce di Eugenio Corini pronto a volare alla volta di Vicenza, divenuta una sorta di tappa cruciale per la stagione dei giallorossi. Il tecnico è abbastanza sereno e fiducioso su quello che faranno i suoi uomini: “La squadra ha metabolizzato la sconfitta con la Spal - dichiara Corini -. Ci aspettano cinque gare da affrontare al meglio in questo finale di stagione, che non ammettono distrazioni di sorta. Domani contro il Vicenza servirà cattiveria agonistica: avversario tosto si, ma a noi è rimasta la rabbia per il ko subito”.

A fargli dormire sonni tranquilli è la condizione generale dei suoi uomini: “La squadra sta bene dal punto di vista mentale e fisico - chiarisce il tecnico -. Incontrare qualche difficoltà è normale, però sia con il Pisa che con la Spal siamo stati sul pezzo sebbene i match ravvicinati in una stagione così complessa portano per forza di cose un po' di stanchezza. Manca tanto alla fine del campionato, ma la nostra concentrazione è massima”.

Infine un pensiero sul caos legato alle vicende pandemiche che stanno colpendo le compagini di serie B: “Da quando certe situazioni sono passate sotto la giurisdizione della Asl è chiaro che tutto ha preso una piega particolare. Noi siamo molto attenti agli sviluppi, sono sempre aspetti che valutiamo. Confidiamo tutti nel fatto che il campionato sia regolare fino alla fine”, conclude il tecnico.

 

Forum Famiglie Puglia