Domani 9 maggio, alle 10 dalla Piazza Vittorio Emanuele di Corato partirà la “6 ore Coratina” e i due maratoneti di Trepuzzi sono pronti ad affrontarla ancora. Sarà una “ultramaratona” della lunghezza di 43 km.
Salvatore Labriola e Arturo Fedele, quindi, prenderanno parte alla “6 ore” sotto la bandiera dell’associazione Abacus. I due si stavano preparando per riaffrontare i 100 km del Passatore, ma che per causa Covid è stata annullata e di conseguenza hanno deciso di partecipare alla gara coratina.
Rinomate oramai sono le gesta atletiche di Labriola, mentre Arturo Fedele ha alle spalle 10 ore di maratone, due “6 ore” ad Acaya piazzandosi 2° nella categoria Sm60 nel 2019, e sempre 2° nella stessa categoria ma stavolta a Palagiano, e anche lui ha partecipato alla 100km del Passatore nel 2019.
Labriola sarà l’unico partecipante di Trepuzzi a Corato, sulle sue spalle porta ben 42 ore di maratone, fra cui la partecipazione per ben due volte alla 100 km del Passatore, due volte alla “6 ore” ad Acaya e in quella di Palagiano. A Corato però, il maratoneta trepuzzino, cambierà la categoria e passerà alla Sm70, di conseguenza afferma: “Cercherò di fare del mio meglio per portare un po’ in alto il nome del nostro paese”.