“Nella mattinata di ieri è stata ultimata l’elezione della nuova Curia provinciale della Provincia Maria Presenta al Tempio (Mapraes) che unisce giuridicamente i Passionisti d’Italia, Francia e Portogallo e alcune missioni estere”.
Lo annuncia una nota della segreteria del Capitolo dei Passionisti in corso ai Santi Giovanni e Paolo, a Roma.
Dopo l’elezione a superiore provinciale, avvenuta martedì, di Padre Luigi Vaninetti, riconfermato nel governo della Provincia per un secondo quadriennio, “entrano a far parte della squadra di governo sei consultori in tutto: come primo consultore Padre Giuseppe Adobati, insieme agli altri cinque consultori, Padre Paulo Jorge Martins Correia, Padre Mario Madonna – religioso molto conosciuto in diocesi non solo per essersi formato qui come sacerdote ma soprattutto per aver fatto parte delle comunità passioniste di Novoli e Trepuzzi, Padre Roberto Cecconi, Padre Matteo Piccioni e Padre Rosario Fontana”.
Tutti gli eletti come consultori sono stati confermati nell’ufficio dal superiore generale, Padre Joachim Rego, che presiede il secondo Capitolo della Provincia Mapraes.
Oggi, con l’approvazione della programmazione del lavoro per il prossimo quadriennio, il secondo Capitolo provinciale si chiude e si inizia il lavoro concreto di quanto deciso dai capitolari in 10 giorni di lavoro. “Superate le regioni, la Provincia cammina con una sola programmazione e progettazione per obiettivi specifici, quali quelli della formazione e studi, l’apostolato e l’animazione delle aree, che saranno successivamente definite nella riorganizzazione della Provincia, senza più regioni e senza più superiori regionali”.