0
0
0
s2sdefault

“Sacre Armonie” è un nome che ben si adatta al concerto di Natale per soli, coro, organo e orchestra, in programma il 23 dicembre alle 20.30 nella cattedrale di Lecce in Piazza Duomo.

 

 

 

L’eccellenza del momento musicale e la suggestione dello scenario barocco che fa da cornice lo distinguono come un significativo evento culturale. Coniuga infatti in armonia grande musica e bel canto, incontro ideale per immergersi in una magica, indimenticabile atmosfera natalizia.

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, è promosso dal comune di Lecce, dall’associazione “Mozart Italia” sede di Lecce e dall’associazione culturale “Orchestra da camera di Lecce e del Salento”.

Scelto con raffinata cura il programma che comprende musiche di Pachelbel, Bach, Händel, Mendelssohn, Leo, Charpentier, Verdi. Splendide le voci di talentuosi artisti, fiore all’occhiello dell’arte lirica, originari del Salento, dalla prestigiosa carriera internazionale: Maria Luisa Casali (soprano), Antonella Colaianni (mezzosoprano), Federico Buttazzo (tenore), Carlo Provenzano (baritono). All’organo il Maestro Francesco Scarcella, musicista e compositore d’organo. Coro ed orchestra da camera di Lecce e del Salento con la direzione del Maestro Concertatore, nonché fondatore, Luigi Mazzotta.

L’ingresso, libero, è consentito, secondo le disposizioni ministeriali, ai possessori di Super Green Pass e con l’uso della mascherina.

Un appuntamento da non perdere per accogliere in armonia e spiritualità un Natale di Speranza.

 

Forum Famiglie Puglia