0
0
0
s2sdefault

Verrà inaugurato domani 19 dicembre, a Lecce, alle 16,30, il nuovo studio medico polispecialistico presso i locali parrocchiali di Fulgenzio, intitolato al santo dei miracoli.

 

 

 

Infatti, la parrocchia di Sant’Antonio a Fulgenzio con il suo parroco fra Sebastiano Sabato, dopo i necessari adempimenti per l’avvio dell’attività medico-sanitaria, muove i primi passi per dare vita ad un importante progetto di solidarietà riservato a persone in condizioni di bisogno socio-economico.

Un’iniziativa che offrirà servizi di ascolto dei bisogni di salute e visite mediche specialistiche e sarà aperto a tutte le persone in carico del centro di ascolto parrocchiale.

Responsabile del centro è Giuseppe Borruto, medico chirurgo specialista in tecniche semeiotiche e chirurgia d’urgenza. L’accesso all’ambulatorio medico sarà selezionato individualmente dai volontari del centro di ascolto parrocchiale di Fulgenzio, che avrà il compito di individuare i soggetti aventi diritto sulla base delle loro condizioni di indigenza.

Nello stesso giorno verrà inaugurato anche il “Servizio di orientamento giuridico sociale”, rivolto a chi necessita di un orientamento informativo legale. Un gruppo di esperti in campo giuridico e sociale sarà disponibile all’ascolto di adulti, minori e soggetti deboli presso i locali della parrocchia di Fulgenzio.

Il Responsabile viene identificato nella figura di Maria Rita Verardo, esperta in diritto familiare e minorile e magistrato in pensione.

Interverranno l’arcivescovo Michele Seccia, Silvia Miglietta, assessora cittadina al Welfare, e Rodolfo Rollo, direttore generale dell’Asl di Lecce.

 

 

locandina studio medico fulgenzio corretta

 

Forum Famiglie Puglia