0
0
0
s2sdefault

“Sacre Armonie” è il titolo del Concerto di Natale per soli, coro, organo e orchestra, in programma giovedì 23 dicembre alle 20.30 nella cattedrale di Lecce.

 

 

 

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, è promosso dal comune di Lecce, dall’associazione “Mozart Italia” sede di Lecce e dall’associazione culturale “Orchestra da camera di Lecce e del Salento”. Di seguito il programma scelto per la serata: J. Pachebel Canone in Re per archi e basso continuo; L. Leo Sonata in Re per oboi, archi e b.c.; J.S. Bach Kyrie dalla Missa in Fa magg. BWV 233 per coro, orchestra e b.c.; G.F. Hendel Sinfonia dall’Oratorio “Salomone” per orchestra. Arrival of the Queen of Sheba; F. Mendelssohn Laudate Pueri op.39 - Salmo 112 per coro femminile, archi e organo; M. Duruflé Pie Jesu dal “Requiem” op. 9 per mezzosoprano, archi e organo. In memoria delle vittime del Covid-19; M. Lorenc Ave Maria per soprano, coro e orchestra; M.A. Charpentier Te Deum H 146 per soli, coro ed orchestra.

I brani in scaletta saranno eseguiti dalle voci di talentuosi artisti salentini ma dalla prestigiosa carriera internazionale: Maria Luisa Casali (soprano), Antonella Colaianni (mezzosoprano), Federico Buttazzo (tenore), Carlo Provenzano (baritono). All’organo il maestro Francesco Scarcella, musicista e compositore d’organo. Coro ed orchestra da camera di Lecce e del Salento con la direzione del maestro concertatore, nonché fondatore, Luigi Mazzotta.

L’ingresso, libero, è consentito, secondo le disposizioni ministeriali, ai possessori di Super Green Pass e con l’uso della mascherina.

 

 

WhatsApp Image 2021 12 19 at 19.43.30

 

Forum Famiglie Puglia