Nell’ambito del Progetto Oratorio intitolato a don Antonello Castoro, fortemente voluto dall’attuale parroco di Mater Ecclesiae in Lecce, don Sebastiano Latino, ha già preso vita il Piccolo coro dei bambini.
Nonostante il poco tempo a disposizione, essendo il progetto partito solo qualche settimana fa, e cioè l’8 dicembre in occasione del secondo anniversario della scomparsa di don Antonello, sotto la direzione di Antonella Morciano, i bambini hanno voluto esordire sin da subito il giorno di Natale augurando in musica Buon Natale a tutta la comunità.
È stato un momento di grande emozione (GUARDA) che ha riscaldato il cuore dei presenti e che ha saputo dare concretezza all’entusiasmo e alla disponibilità con cui genitori e bimbi, mossi quest’ultimi dalla voglia di “esserci” e di “fare”, hanno accolto l’iniziativa.
Il progetto è ancora in una fase embrionale, ma la fervida partecipazione e la gioia di questi piccoli hanno acceso la luce della speranza su una comunità provata, come, del resto, tante altre, dall’assordante silenzio imposto in tutti questi mesi dalla pandemia.